romanzo-davventura-nuova-segnalazione-letteraria

Oggi vi segnalo il titolo Ding Dong e il Segreto dei Templari di Magnus One, un romanzo d’avventura ricco di mistero e colpi di scena, che inizia da elementi apparentemente sconnessi fra loro, per dispiegare una storia ricca di fascino.

Se siete amanti di narrazioni che collegano elementi del presente con punti oscuri del passato, anche attraverso elementi magici e surreali, potrebbe essere il libro che stavate cercando.

Romanzo d’Avventura: chi è l’autore

In questo romanzo d’esordio tanto particolare, anche l’autore cavalca l’onda di mistero, attraverso un nome suggestivo: Magnus One.

Nel suo sito vuoipubblicare.it si descrive come uno dei tanti aspiranti scrittori che si è lasciato travolgere dall’estro creativo, con il desiderio condiviso di veder pubblicate e apprezzate le proprie opere.

Ha sempre amato le storie complicate e gli intrighi; con il suo primo romanzo ha cercato di unire proprio questi due elementi, superando se stesso, per coinvolgere il lettore attraverso un fitto alternarsi di scene avventurose e fantastiche.

A dispetto delle premesse romantiche, Magnus One ci tiene a ribadire la sua visione pratica e realistica del settore, soprattutto per quanto riguarda gli autori esordienti. Difatti, come noi stessi abbiamo trattato nel nostro precedente contenuto dedicato agli scrittori italiani, solo nel 2022 i libri pubblicati erano oltre 86 mila, mentre i lettori sono in costante diminuzione.

Inoltre, come ribadisce lo stesso Magnus One sul suo sito, 4000-5000 è il numero di copie medio che vende uno scrittore e se non raggiunge almeno i 50 mila all’anno, non si può sperare di vivere di rendita.

Ecco perché l’autore, oltre a promuovere una storia ricca di avventura, dedica un intero sito all’informazione editoriale per gli autori esordienti.

Ding Dong e il Segreto dei Templari

Il romanzo Ding Dong e il Segreto dei Templari, come lo descrive l’autore, è un crescendo di colpi di scena che si susseguono con ritmo serrato e circondati da un alone di mistero. Ciò si evince fin dai primissimi capitoli, che è possibile leggere gratuitamente alla pagina linkata.

Nel Capitolo I, infatti, conosciamo il capitano Alberto Righetti, pilota del cargo militare Hercules e protagonista della scena; le vicende, infatti, sono narrate inizialmente dal suo punto di vista. Accanto a lui conosciamo il tenente Carminati, che fa da spalla più giovane, e il Colonnello Tozzi, che incarna la catena di comando.

I tre personaggi hanno personalità completamente diverse tra loro, un elemento che aggiunge dinamicità ai dialoghi, oltre che dilemmi etici. Per esempio, il cinismo di Righetti viene stemperato dalla genuinità del collega più giovane, insieme al ricordo di Jessica, una donna con cui ha intrecciato una relazione e che desidera rivedere.

L’aspetto più curioso del capitolo è la presenza di un Asset, di cui non si sa il contenuto, ma il cui recupero mette a rischio la vita dei personaggi principali, costretti ad abbandonare il carico per salvarsi.

Il secondo capitolo del romanzo d’avventura

Il capitolo successivo segue immediatamente le vicende del primo, ma sposta la scena in un altro contesto, una nave su cui atterra l’Asset, sotto gli occhi confusi e stupefatti di madre e figlia, uscite sul ponte per guardare le stelle.

Maya e la bambina Patricia sono infatti le nuove protagoniste introdotte nel romanzo. Apprendiamo fin da subito che la madre è una dirigente di un’importante istituzione non ben specificata (probabilmente in ambito sanitario, dovendosi preoccupare di pazienti), soggiornano da sole in cabina e la piccola ha un sonno tormentato da incubi.

Quando escono sul ponte della nave per osservare il cielo notturno e scattare delle foto, scoprono un oggetto misterioso che cala silenziosamente dall’alto, rimanendo poi in bilico sulla poppa della nave. È la bambina a prendere l’iniziativa e ad aprire il carico, rivelando ciò che celava al suo interno, mentre la cassa cade perdendosi nel mare.

Il segreto che custodisce, però, rischia di mettere in pericolo la carriera e la reputazione di Maya: ora che la cassa si è persa nella notte, come spiegare la presenza del contenuto? A quali loschi affari appartiene? Non ci sarà qualcuno disposto a reclamare quanto appena scoperto?

La donna, visibilmente scossa, nasconde il tutto in cabina, per poi decidere di schiarirsi le idee con una sigaretta e una sosta al bar.

Perché leggere il romanzo?

Nel romanzo d’avventura Ding Dong e il Segreto dei Templari ci sono due elementi principali che suscitano l’interesse del lettore fin dalle prime pagine:

  • L’elemento mistero-avventura: C’è un filo conduttore segreto (come la cassa misteriosa) che tiene incollato il lettore per capire cosa si nasconde dietro.
  • Il lato umano ed emotivo: Non è solo azione militare o colpi di scena, in quanto vi sono personaggi che oscillano tra dovere, affetti e dilemmi morali. Questo lo rende più stratificato.

Perché leggerlo?

  • È una storia che mescola tensione, curiosità e momenti emotivi.
  • Alterna scene dinamiche (volo militare in emergenza, atterraggio della cassa) a momenti intimi che sviluppano i personaggi.
  • Tiene alta la suspense perché il lettore percepisce la presenza di qualcosa di grosso dietro le parole, ma non sa ancora definirla.
  • Fa riflettere sulle scelte morali: cosa conta di più, l’ordine o la vita? La legge o la coscienza?

Questo romanzo d’avventura è consigliato per te se:

  • Ami i thriller con elementi mystery.
  • Cerchi romanzi d’avventura con un tocco di umanità (stile “missione segreta ma con personaggi veri, non solo action hero”).
  • Sei un adolescente o un adulto che vuole una storia capace di scorrere veloce, lasciando comunque delle domande.
  • Hai una predilezione per le le trame corali, dove più fili narrativi si intrecciano.

Scheda tecnica del Romanzo d’Avventura di Magnus One

Titolo: Ding Dong e il segreto dei templari

Autore: Magnus One

Editore: Pathos Edizioni

Genere: Avventura

Anno di Edizione: 2025

Pagine: 326 pp., Brossura

ISBN: 9791255231790

Trama: Chi è il misterioso Ding Dong che comunica con una campanella dai poteri magici e riesce a fare cose soprannaturali?
Perché l’astronauta Malan vuole a tutti i costi scoprire l’ultimo segreto dell’Ordine del Tempio?
Cosa c’entra una vecchia nave templare, scoperta dal miliardario Duchamp, con un’antica macchina, costruita apposta nel 1400 dal noto scienziato Atticus Barca, nascosta in una torre diroccata di fronte ad un’isola misteriosa?
Qual è la forza del Campo Tachionico e come mai l’Icarus, il satellite supersegreto supervisionato da Malan è il punto focale per arrivare alla soluzione del mistero?
Le forze oscure che vogliono il potere nascosto nella fortezza di ghiaccio si scontrano con i nostri eroi e alla fine il disastro può distruggere la Terra.

Leggi anche:

Piacere di conoscerti! 👋

Iscriviti per ricevere ogni mese aggiornamenti sui nostri contenuti!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *